closeup-shot-of-typical-colombian-fruits-called-tomate-de-arbol-tamarillo-on-a-wooden-table.jpeg

Per ulteriori informazioni puoi contattarci: info@gltitalia.it | +39 095 79 28353

gltitalia_logo
gltitalia_logo

Aree di competenza:

Servizi GLT:

Servizi GLT:

Info & Contatti:

Sitemap:

Via Vittime delle Foibe SN

Trecastagni CT- Italy​

+39 095 792 83 53

info@gltitalia.it

 

Consulenze mirate per i nostri clienti per esplorare nuovi mercati e nuovi prodotti.
Il mix fra esperienza nel settore e idee innovative, costituiscono la forza trainante della GLT Italia che la spinge ad esplorare nuove opportunità e nuovi mercati. 

TAMARILLO

FORNITURA
SOLANUM BETACEUM
DAL SUD AMERICA


whatsapp

www.gltitalia.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

Richiedi oggi la tua prima consulenza per il tuo Business, Inviaci una richiesta

tamarillo-alnattural-1-768x768

AREA FRUTTA ESOTICA

Solanum Betaceum

Di gradevole aroma, frutto della sua ricchezza in composti fenolici, è formato da una polpa, piena di semi neri commestibili, che fornisce un gusto dolce e succulento. *I tamarilli rossi sono più comuni delle varietà giallo-arancio,li produciamo e li forniamo entrambi.
 

Ordinamento

Collezione

Spedizone

Nonostante il tamarillo abbia un comportamento eccellente e una lunga durata di vita, viene spedito con la massima cura e un controllo specifico della temperatura per preservarne il sapore, la freschezza, la consistenza e l’aroma.

Tamarillo è diviso in tre classi: Classe Extra, Classe I e Classe II. Inoltre, i pomodori a grappolo sono classificati in base al diametro e ai codici di calibro A-E (45 – 61 mm) o in base al peso fino a 1-4 (45 – >125 grammi).

Il nostro tamarillo sta inviando una volta raggiunto un adeguato grado di maturazione. Oltre ad avere il colore appropriato, °Brix, vengono pesati e ben puliti, risciacquati e raffreddati per essere inviati alla casa di imballaggio.
 

Dimensioni

Tamarillo è acido e ha un diametro che va da circa

35 – >61 mm (45 – >120 grammi)

tamarillo-size-web-2-1024x576.jpeg

Disponibilità del frutto del Tamairllo

Grazie alla nostra posizione geografica e al clima favorevole, produciamo e forniamo il Tamarillo tutto l’anno.

alnattural-calendar-tamarillo-1024x214.jpeg
close-up-fresh-exotic-fruits-ready-to-be-served.jpeg

Disponibile tutto l'anno!

Grazie alla nostra posizione geografica e al clima favorevole, produciamo e forniamo Tamarillo tutto l’anno.
 

Imballaggio

Le esigenze di imballaggio variano a seconda del cliente e del segmento di mercato. I vostritamarilli saranno imballati in modo da offrire una protezione adeguata del prodotto, garantendo la resistenza richiesta e le condizioni di trasporto, mantenendo sempre la qualità dei nostri prodotti.
Inoltre, sviluppare l’imballaggio utilizzando meno risorse naturali e contribuisce a ridurre l’uso di acqua, energia e l’emissione di gas che causano l’effetto serra e la produzione di composti organici volatili.

Trasporto Aereo

Trasporto Marittimo

Per l’Europa si utilizzano casse da 2,5 Kg, cioè per il carico aereo vengono spedite 120 casse (1 euro pallet), il che equivale a 300 kg di frutta.
 

per le esportazioni verso l’Europa e gli USA vengono utilizzate casse con una capacità di 2,5 kg, cioè per un container di 40 piedi, vengono spedite 5500 casse (23 pallet), il che equivale a 13.800 kg di tamarillo.

solanum-betaceum-alnattural-sas-12.jpeg

Catena del freddo

Il raccolto tamarilli vengono risciacquati e raffreddati, una volta che un pomodoro da albero entra nella nostra rete per 5 – 9 °C nella stazione di imballaggio, non cade mai al di fuori delle nostre specifiche di temperatura controllata (85% di umidità relativa), ciò ritarda il processo di maturazione e previene l’eccessiva disidratazione dei tamarilli, che consente una stima di vita utile di 20 giorni.


 

closeup-shot-of-typical-colombian-fruits-called-tomate-de-arbol-tamarillo-on-a-wooden-table.jpeg

SCOPRI DI PIÙ SUL TAMARILLO

AREA FRUTTA ESOTICA

Conoscere il Tamarillo

Tamarillo è un frutto sano

Il tamarillo è ricco di vitamine A, C, E e pro-vitamina A. Ha una buona fonte di vitamine del complesso B come niacina, tiamina e riboflavina. Altri nutrienti nel tamarillo sono carboidrati, proteine, grassi, calcio, potassio e sodio. Contiene anche minerali come fosforo, manganese, magnesio, rame, zinco e ferro. Aiuta la perdita di peso, è vantaggioso per le persone che vogliono perdere peso. Consumato crudo, cosparso di erbe o sotto forma di insalata, il succo di tamarillo agisce come disintossicante quando viene consumato. Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti(USDA) National Nutrient Database, unaporzione di tamarillo che pesa circa 100 grammi (g) contiene:

24 calorie
5,49 g di carboidrati
2,9 g di zucchero
1,6 g di fibra
2,75 g di proteine

La produzione mondiale di frutta tropicale è cresciuta nell’ultimo decennio e si prevede che continuerà a farlo. Almeno, questo è quanto assicural’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione (FAO) nel suo rapporto sul mercato della frutta del 2017.
Ecco perché a poco a poco in Europa, in Asia e negli Stati Uniti un altro dei nostri frutti esotici è stato conosciuto, è il tamarillo – Solanum betaceum – e i consumatori possono ricorrere a negozi specializzati e trovarlo più facilmente.
Conosciuto anche come ilpomodoro albero, mango nordico o pomodoro yucca, è originario della Bolivia, del Perù e dell’Argentina settentrionale, anche se attualmente viene coltivato in molte regioni della Colombia, soprattutto nelle zone umide, dove le piogge sono abbondanti.

nature-1
nature
tamarillo_icon-150x150

Terreno Migliore

Fattoria

Sano

Il Tamarillo è una varietà di semi commestibili, con abbondanza di vitamina B, proteine e minerali, che fornisce oltre il 20% del fabbisogno giornaliero.

Il Tamarillo “Solanum betaceum” si adatta meglio alle terre colombiane, dove il terreno è ben drenato e con sole tutto l’anno.

In Colombia si coltivano vaste aree del cosiddetto pomodoro d’albero o tamarillo, le cui produzioni vengono lavorate ed esportate in gran parte negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Hai bisogno di ricevere informazioni sui nostri prodotti?

Il nostro staff è a tua completa disposizione, inviaci una richiesta via chat, telefonicamente, su Whatsapp o per email. Scopri come possiamo aiutarti.

solanum-betaceum-alnattural-sas-12.jpeg

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi in promozione della nostra attività

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder