physalis-peruviana-golden-berry (1).jpegphysalis-peruviana-golden-berry (1).jpeg

Per ulteriori informazioni puoi contattarci: info@gltitalia.it | +39 095 79 28353

gltitalia_logo
gltitalia_logo

Servizi GLT:

Aree di competenza:

Info & Contatti:

Servizi GLT:

Sitemap:

Via Vittime delle Foibe SN

Trecastagni CT- Italy​

+39 095 792 83 53

info@gltitalia.it

 

Consulenze mirate per i nostri clienti per esplorare nuovi mercati e nuovi prodotti.
Il mix fra esperienza nel settore e idee innovative, costituiscono la forza trainante della GLT Italia che la spinge ad esplorare nuove opportunità e nuovi mercati. 

PHYSALIS PERUVIANA


whatsapp

www.gltitalia.it @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY

FORNITURA
GOLDENBERRIES
DAL SUD AMERICA

Richiedi oggi la tua prima consulenza per il tuo Business, Inviaci una richiesta

physalis-peruviana-golden-berry

AREA FRUTTA ESOTICA

Physalis Peruviana

La Physalis, una specie di frutta coltivata nelle Ande, è una delle principali esportazioni di frutta della Colombia, ad altitudini che vanno da 1.500 a 3.000 m e come pianta coltivata tra i 2.400 e i 3.400 m, a temperature medie tra gli 8 e i 14°C.
 

Ordinamento

Collezione

Spedizone

Anche se i contenitori soddisfano le caratteristiche di qualità, igiene, ventilazione e resistenza per garantire un’adeguata manipolazione, spedizione e conservazione del Physalis. Vengono spediti con la massima cura e con un controllo specifico della temperatura per preservarne il sapore, la freschezza, la consistenza e l’aroma.

Le fisalis peruviane sono classificate in tre classi definite, indipendentemente dalle dimensioni e dal colore: Classe Extra, Classe I e Classe II. Inoltre, le bacche dorate sono classificate secondo i codici di dimensione A-D, che vanno dal diametro 15 – >22,1 mm.

I nostri Physalis vengono inviati una volta raggiunto un adeguato grado di maturazione. La maturità del frutto può essere valutata visivamente dalla sua colorazione esterna, che cambia da verde ad arancione con la maturazione del frutto, e il contenuto di solidi solubili deve essere di almeno 14,0°Brix.
 

Dimensioni

Il calibro è determinato dal diametro massimo del frutto, con un diametro minimo di
Da 15 mm a >22 (A-D).
Con o senza calice
Classe extra, I, II

alnattural-physalis-size-1024x406.jpeg

Disponibilità del frutto Physalis Peruviana

Grazie alla nostra posizione geografica e al clima favorevole, produciamo e forniamo Physalis Peruviana tutto l’anno.

alnattural-calendar-physalis-1024x214.jpeg
pexels-polina-kovaleva-7227374.jpeg

Disponibile tutto l'anno!

Grazie alla nostra posizione geografica e al clima favorevole, produciamo e forniamo frutti esotici tutto l’anno.
 

Imballaggio

I requisiti di Physalis Packaging si differenziano a seconda del cliente e del segmento di mercato. Viene imballato in ogni contenitore in conformità con il Codice di condotta per l’imballaggio e il trasporto di frutta e verdura fresca (CXC 44-1995)e confezionata in modo da offrire una protezione adeguata del prodotto, garantendo la resistenza richiesta e le condizioni di trasporto, mantenendo sempre la qualità dei prodotti.


 

Trasporto Aereo

Trasporto Marittimo

Per l’Europa si utilizzano scatole da 1,2 Kg, cioè per il trasporto aereo di merci, 150 scatole al massimo. (1 euro pallet) vengono spediti; il che equivale a 180 kg di frutta.
 

Le scatole con una capacità di1,2 kg sono utilizzate per le esportazioni verso l’Europa e gli Stati Uniti, vale a dire per un contenitore di 40 piedi, vengono spedite 5500 scatole (23 pallet); che equivalgono a 6600 kg di Physalis.

physalis-peruviana-golden-berry (1).jpeg

Catena del freddo

La conservazione a 8 – 10ºC e l’85% di umidità relativa, ritarda il processo di maturazione e previene l’eccessiva disidratazione della physalis, che consente una vita utile stimata di 18 giorni.
Le bacche d’oro sono coltivate le cui pratiche agricole progressive sono pienamente conformi alle leggi e ai regolamenti statunitensi, canadesi ed europei, imballate e spedite per via aerea o marittima.

pexels-any-lane-5946094.jpeg

SCOPRI DI PIÙ SULLA PHYSALIS PERUVIANA

AREA FRUTTA ESOTICA

Conoscere le Bacche dorate

Il frutto della passione è sano!

I consumatori che prima usavano la frutta solo come decorazione sui loro piatti hanno iniziato a scoprire tutte le sue straordinarie proprietà nutrizionali e medicinali, il gusto e l’aroma squisito. Il frutto prende il nome di Miro spina tono perché viene coltivato per la prima volta a Capo di Buona Speranza in Sud Africa. Physalis peruvianapiù comunemente noto come Goldenberry e bacche macinate in Nord America. Ha vari nomi come Bacche Inca e Uchuva
Ai tropici, le bacche dorate sono un frutto esportabile con grandi vantaggi comparativi grazie alla sua produzione e all’approvvigionamento permanente dei mercati internazionali. 
Per tutti questi motivi, in Colombiai Goldenberry sono il secondo frutto più esportato, essendo questo frutto uno dei più promettenti per lo sviluppo di alcune regioni del nostro Paese.

Il Physalis è abbastanza ben considerato a causa del suo valore nutrizionale, che ha elevate concentrazioni di vitamine A, C e complesso B, insieme a fosforo, calcio e ferro. Secondo il National Nutrient Database del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), la porzione di bacche dorate che pesa circa 100 grammi (g) contiene:

 

44calorie
10 g dicarboidrati
27,6 g di vitamina C
4,0 g di fibra
0,67 g di proteine

nature
nature-1
physalis_icon-alnattural-150x150

Terreno Migliore

Fattoria

Sano

Physalis ha abbondante vitamina C molto più dei limoni! soddisfa il 18 % del fabbisogno di vitamina C, non solo fa bene alla pelle, ma contribuisce anche ad aumentare ulteriormente l’immunità.

Nei paesi europei, vengono esportati con calice e senza trattamenti di quarantena, certificazione GlobalGap e buone pratiche agricole in azienda.

In Colombia si coltivano vaste aree della cosiddetta Uchuva, le cui produzioni vengono lavorate ed esportate in gran parte in Europa, Canada e Asia.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Hai bisogno di ricevere informazioni sui nostri prodotti?

Il nostro staff è a tua completa disposizione, inviaci una richiesta via chat, telefonicamente, su Whatsapp o per email. Scopri come possiamo aiutarti.

physalis-peruviana-golden-berry (1).jpeg

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i servizi in promozione della nostra attività

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder